Main menu

Visita guidata Cascate Vallone del Tuorno, Bosco Luceto

11 agosto ore 09:30

Savoia di Lucania

 


A pochi chilometri dal centro abitato, il Vallone del Tuorno rappresenta un sito naturalistico incantevole, aspro e selvaggio, ricco di flora e fauna, cascate e laghetti, luogo ideale per riscoprire il contatto con la natura. L’itinerario comprende una serie di sentieri che conducono al Tuorno, in seguito destreggiandosi sui sassi lungo i bordi del torrente si raggiungono le cascate. L’itinerario è personalizzabile secondo le proprie capacità motorie e condizioni fisiche, non è previsto l’utilizzo di attrezzature per la progressione. È possibile continuare la passeggiata al magnifico bosco di cerro Luceto dove vi è un’area adibita a picnic. Escursione da non perdere per chi transita in questi luoghi, di facile fruibilità e di rara bellezza.

Tempi di percorrenza: minimo due ore

Livello difficoltà: escursionistico

Prenotazione: obbligatoria

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento confortevole, scarponcini da trekking, zainetto o marsupio, acqua, cambio calzini

PER TUTTE LE INFO RIVOLGERSI A DONATELLO SALVATORE TRAMITE I CONTATTI IN BASSO

 

 

Info: Donatello Salvatore Cell.: +39 3487495371 E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: http://donatellosalvatore.wordpress.com/

Guida Escursionistica ed Ambientale regionale n° 69, Socio Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

SPONSOR TECNICI:

SPONSOR: